Wine Trekking & Forest Bathing

99,00 

Immersione primordiale nella Natura in cui il wine trekking si coniuga perfettamente a esplorazione, conoscenza, relax e meditazione. Un’esperienza esclusiva alla scoperta dei vini più rappresentativi e dell’ecosistema che circonda la tenuta Duca di Dolle nelle colline di Conegliano-Valdobbiadene, patrimonio dell’Unesco.

In stock

Descrizione

Il tour inizia con la consegna di una welcome bag contenente tutto il necessario per affrontare l’avventura di degustazione rigorosamente in vigna, in compagnia di un esperto accompagnatore che svelerà aneddoti e racconti di un luogo molto antico, risalente al Medioevo.

Una guida naturalistica locale, botanica appassionata e creativa, guiderà il trekking tra le colline fino a raggiungere uno degli scenari più belli della tenuta: il bosco. Un luogo incontaminato dall’uomo, ricco di vegetazione e di animali, in cui poter fare una esperienza immersiva, rilassante e meditativa, il Forest Bathing.

Il tour continua poi verso l’ultima tappa in cui verrà degustato uno dei vini più esclusivi della DOCG, il Rive di Rolle con ciccheti e taglieri in accompagnamento.

Durante il tour verranno proposte delle attività di intrattenimento ed iniziative originali a cui si potrà prendere parte per un’esperienza ancor più coinvolgente ed originale, in perfetto stile Duca di Dolle.

COSA È INCLUSO:

  1. Welcome bag con tutto il necessario per il tour: sacca, tasca porta-bicchiere, borraccia con acqua, bandana o cappello a scelta
  2. Degustazione in vigna di 3 vini rappresentativi: Nino (Prosecco Superiore DOCG rifermentato in bottiglia), Rosé (Spumante Rosato da uve 100% Pinot Nero), Cuv (Prosecco Superiore DOCG Rive di Rolle).
  3. Guida naturalistica per avventura nel bosco ed accompagnatore dedicato per la degustazione
  4. Cestino food take away
  5. Aperitivo e tagliere di prodotti tipici locali.

CONSIGLI:

  • E’ d’obbligo indossare scarponi o scarpe da trekking.
  • Si consiglia un abbigliamento comodo, a strati, e di portare con sé una giacca antipioggia.
  • Chi necessita di eventuali farmaci salvavita o simili dovrà sempre portarli con sé durante l’attività.
  • I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto.

Scheda Tecnica

Vitigno

Pinot Nero

Età delle vigne

12 anni

Esposizione dei vigneti

Est-Ovest

Forma di allevamento

Doppio Capovolto ovvero Guyot Doppio

Epoca di vendemmia

1ª Epoca orientativamente coincidente al 15/22 Agosto.

Modalità di raccolta

Esclusivamente a mano con pressatura delle uve a grappolo intero

Gradazione alcolica

12 % Vol. alcool svolto

Residuo zuccherino

8 grammi per litro di zuccheri totali

Acidità totale

6 grammi per litro

Estratto secco

26 grammi per litro

TOP

Carrello 0

Login

Password Recovery

Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.